Una nuova legge per proteggere 6400 chilometri di linea di costa, di fauna marina e per creare nove riserve marine. Così la presidente uscente del Cile Michelle Bachelet ha voluto…
Il presidente del Perù Pedro Pablo Kuczynski è stato sentito ieri dalla Commissione anticorruzione peruviana in merito ai suoi legami con la Odebrecht, la multinazionale brasiliana accusata a vario titolo…
Un tribunale brasiliano ha bloccato, almeno per il momento, un decreto del governo che avrebbe autorizzato operazioni minerarie in una regione dell’Amazzonia di 46.000 chilometri quadrati, una superficie pari ai…
Sono riusciti ad accendere i riflettori dei media francesi sulla loro situazione gli abitanti della Guyana francese, scesi ieri in sciopero per denunciare lo stato di abbandono in cui versano.…
Se non è un mistero che Bollywood ovvero l’industria cinematografica indiana abbia cominciato a guardare da tempo a mercati esterni al proprio, è una novità la mossa con cui la…
E, così, almeno sulla carta, anche per l’agognata pace in Colombia, dopo oltre mezzo secolo di guerra interna, “è arrivato il giorno”. Lo ha detto, tradendo l’emozione, il presidente Juan…
Per il momento si tratta di stime, ma già sollevano dubbi e timori. Mentre a Rio de Janeiro fervono i preparativi per l’apertura – il 5 agosto – dei primi…
La polizia brasiliana ha liberato ieri la suocera di Bernie Ecclestone, il patron della F1, che era stata rapida da sconosciuti lo scorso 22 luglio. La donna è stata liberata…
Si è fatta sentire anche sulla passerella della Settimana della moda di San Paulo la crisi economica e politica che sta stringendo il Brasile. Secondo fonti di stampa locale, le…
Il giorno dopo il voto del camera bassa del parlamento, che ha votato per la sospensione di Dilma Rousseff dal suo incarico, la presidente brasiliana ha sostenuto di essere pronta…