Socialize

Africa in crescita progressiva, lo stato dell’economia secondo la Banca africana di sviluppo

    di  .  Scritto  il  18 Gennaio 2019  alle  9:11.

Le prospettive economiche dell’Africa continuano a migliorare progressivamente e il tasso di crescita è stimato al 4% nel 2019 e al 4,1% nel 2020: sono i dati che emergono dalla lettura dell’ultima edizione dell’African Economic Outlook diffuso ieri dalla Banca africana di sviluppo (AfDB).

Pubblicato ogni anno dal 2003, il rapporto è la pubblicazione di punta dell’AfDB e contiene i numeri chiave sulle prestazioni e le proiezioni economiche delle economie africane.

Il punto centrale dell’edizione di quest’anno evidenzia in particolare come l’integrazione regionale sia strategica per promuovere la prosperità economica, l’incremento del commercio, la cooperazione economica e la fornitura di servizi pubblici.

Secondo il vice-presidente senior dell’AfDB, Charles Boamah, che ha presentato l’edizione del rapporto ieri ad Abidjan presso la sede dell’istituto bancario panafricano, nonostante il rapporto presenti sfide molto significative per le economie del continente, “l’Africa ha i mezzi per superarli unendo le forze e rimuovendo gli ostacoli all’integrazione e ai fattori della migrazione”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *