Socialize

Google sbarca in Ghana, ad Accra un centro di ricerca sull’intelligenza artificiale

    di  .  Scritto  il  18 giugno 2018  alle  7:00.

Google, uno dei giganti di Silicon Valley, ha annunciato l’apertura ad Accra di un centro di ricerca sull’intelligenza artificiale. Il nuovo hub, il primo di questo genere in Africa, si proporrà come luogo di ricerca ma anche di networking sull’uso potenziale dell’intelligenza artificiale nel continente.

“Abbiamo preso l’impegno di collaborare con le università locali e con i centri di ricerca, ma anche con le istituzioni per gli usi potenziali di questo tipo di tecnologia in Africa” si len una nota diffusa da Google.

Per Google non si tratta di un approccio inedito. La società di Cupertino ha diversi uffici nel continente e gestisce un programma di formazione di cui hanno finora beneficiato 10 milioni di persone. Gestisce inoltre una iniziativa separata chiamata Launchpad Accelerator Africa che sostiene 100.000 sviluppatori informatici e oltre 60 start-up.

A giocare a favore di Accra, nella scelta, secondo fonti di stampa specializzata hanno avuto un peso la stabilità politica del Paese e la presenza di un buon sistema scolastico.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *