Socialize

RomAfrica Film Festival: grande successo di pubblico per la prima giornata

    di  .  Scritto  il  10 luglio 2015  alle  9:31.

Grande successo di pubblico ieri per la prima giornata del RomAfrica Film Festival. La prima edizione di questa iniziativa dedicata al cinema africano ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone con la presenza di rappresentanti istituzionali, personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, oltre che di rappresentanti diplomatici africani.Raff

Alla Casa del Cinema a Villa Borghese, oggi si replica con le proiezioni di documentari, cortometraggi seguiti, in chiusura, dalla proiezione di un film di produzione sudafricana, Cold Harbour.

È inoltre prevista una tavola rotonda dedicata all’industria del cinema africano che vedrà la partecipazione di un delegato del Fespaco, il più autorevole e antico festival del cinema in Africa, e di esponenti del mondo politico e imprenditoriale italiano, oltre che di resgisti e attori.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che hanno ribadito come lo scopo dell’iniziativa sia soprattutto quello di portare un racconto diverso dell’Africa, continente complesso ma spesso minimizzato a poche stereotipate immagini.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *