Socialize

Mandela, il messaggio dell’Anc e il saluto di Obama

    di  .  Scritto  il  6 dicembre 2013  alle  7:48.

Nella vita di ogni nazione, ci sono uomini che lasciano un marchio indelebile ed eterno nella storia della loro stessa gente; uomini che sono allo stesso tempo prodotto della storia che hanno fatto la storia. E quando lasciano questa terra, lasciano la visione di una vita nuova e migliore, lasciano gli strumenti per vincere e costruire questa nuova vita”. Con queste parole l’African National Congress, il partito simbolo della lotta all’Apartheid dà l’estremo saluto al suo uomo migliore, al compagno Nelson Rolihlahla Mandela.sudafricaancbandiera

La nostra nazione – si legge in una nota – ha perso un colosso, un simbolo di umiltà, eguaglianza, giustizia, pace e speranza per milioni di persone; qui e all’estero”.

Dagli Stati Uniti, Barack Oabama – primo presidente nero nella storia degli Stati Uniti – annunciando la morte di Mandela alla sua nazione, ha detto: “Egli ha ottenuto più di quanto qualunque altro uomo avrebbe potuto ottenere. Oggi è tornato a casa e noi abbiamo perso uno dei più influenti, coraggiosi e profondamente buoni essere umani”. 

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *