Socialize

Francia: scandalo salmonella per Lactalis, coinvolti 83 Paesi

    di  .  Scritto  il  15 gennaio 2018  alle  7:00.

Sono più di 12 milioni le confezioni di latte in polvere prodotte dai francesi di Lactalis che potrebbero essere state contaminate dalla salmonella. A confermare la notizia è stato lo stesso amministratore delegato di Lactalis, Emmanuel Besnier.

Lactalis ha richiamato confezioni di latte in polvere spedite in 83 Paesi e si sarebbe mossa in questo senso già a partire da dicembre, dopo la scoperta del batterio in uno degli stabilimenti della società.

Contro la società sono stati presentati diversi ricorsi da parte di genitori che hanno denunciato malesseri dei figli a causa del latte bevuto.

Lactalis è uno delle più grandi società al mondo attive nel settore lattiero-caseario con vendite annuali per 17 miliardi di euro. Dispone di 246 siti produttivi in 47 Paesi e impiega solo in Francia 15.000 persone.

Il governo di Parigi ha annunciato sanzioni contro Lactalis per la gestione dell’emergenza e altre sanzioni potrebbero essere comminate a catene di supermercati che hanno mantenuto negli scaffali il latte nonostante venisse intanto ritirato per il rischio salmonella.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *