Socialize

A Roma si apre la terza edizione del RAFF, c’è la protagonista del film ‘Félicité’

    di  .  Scritto  il  13 luglio 2017  alle  8:36.

Si apre oggi all’Accademia d’Egitto a Roma la terza edizione del RomAfrica Film Festival (RAFF), rassegna della più recente produzione cinematografica africana. Dopo la serata inaugurale, ad inviti, da domani e fino a domenica la manifestazione sarà aperta al pubblico presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.Veronique Beya Mputu

Protagonista dell’apertura sarà il film Félicité, vincitore dell’Orso d’Argento Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Berlino 2017 e vincitore del Fespaco 2017 in Burkia Faso.

All’Accademia d’Egitto saranno presenti tra gli altri l’attrice protagonista di Félicité, Veronique Beya Mputu, e la direttrice del Luxor African Film Festival, Azza El Hosseiny, partner del RAFF.

Le proiezioni dei lungometraggi e dei corti saranno prevalentemente in lingua originale con sottotitoli in italiano, tutte ad ingresso libero, sia nelle sale interne alla Casa del Cinema che quelle serali nello spazio all’esterno, veri e propri eventi speciali. La rassegna comprenderà 12 lungometraggi, corti, per un totale di circa 25 ore di cinema con il coinvolgimento di diversi Paesi africani; inoltre le presenza di ospiti, registi, attori, attrici, produttori, distributori e rappresentanze diplomatiche africane ed istituzionali, arricchiranno il programma dell’evento che nella giornata di venerdì prevede anche la conferenza “Obiettivo Marocco”, dedicata a opportunità di investimento nel paese del Nord Africa.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *