Socialize

Kenya: si riscalda l’aria in vista delle elezioni, Kenyatta e Ruto in pista

    di  .  Scritto  il  28 giugno 2017  alle  6:00.

Il Jubilee Party del presidente uscente del Kenya, Uhuru Kenyatta, ha presentato ufficialmente il suo programma di governo in vista delle elezioni generali che si svolgeranno il prossimo 8 agosto in Kenya.

Kenyatta, che è in corsa per un secondo mandato di cinque anni, ha esposto il manifesto del suo partito assieme al suo vice William Ruto nel Kasarani Stadium di Nairobi.kenyarutokenyatta

Come previsto da molti opinionisti locali, il programma rappresenta una continuazione di quello presentato alle elezioni vinte nel 2013 e rimasto in parte inattuato. Obiettivo principale presentato nel manifesto è continuare la trasformazione del paese in un’economia moderna, partendo dall’eliminazione degli sprechi nell’utilizzo delle risorse pubbliche, ma soprattutto incrementando la capacità produttiva e favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro attraverso la realizzazione di infrastrutture e industrie.

Proprio sul fronte delle infrastrutture è prevista la costruzione di un’autostrada a sei corsie tra Mombasa e Nairobi e il prolungamento della ferrovia a scartamento standard (SGR) di recente costruzione fino a Kisumu attraverso il finanziamento della China Exim Bank. Il progetto trasformerebbe i 450 km tra le due città in un’area economica di grande attrazione.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *