Socialize

Afghanistan: se il leader dei talebani invita a piantare alberi…

    di  .  Scritto  il  27 febbraio 2017  alle  6:00.

Trovate il tempo per piantare alberi: è stato questo l’invito rivolto dal capo dei talebani, Hibatullah Akhundzada, ai civili ma anche ai suoi uomini, specificando che andrebbero bene sia piante da frutto che non.afghanistansiccita

In effetti, l’Afghanistan ha un problema di deforestazione con i suoi alberi che vengono tagliati sia per uso domestico che per vendita. Il fatto che un leader talebano faccia un proclama ufficiale su un argomento di salvaguardia ambientale è un fatto raro, ma i talebani hanno avuto un passato all’amministrazione del Paese e tendono comunque al controllo di territori e quindi anche alla loro gestione.

Secondo diversi osservatori, Akhundzada, alla guida dei talebani dallo scorso maggio, gode di una reputazione religiosa più forte delle sue doti militari. Il messaggio diffuso ieri contrasta un po’ con la retorica talebana di solito rivolta contro governo e coalizione Nato.

“Piantare alberi – ha invece detto Akhundzada – gioca un importante ruolo nella protezione dell’ambiente, nello sviluppo economico e nella salvaguardia della terra”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>