Socialize

Grandi città contro il diesel: da Parigi a Città del Messico misure anti inquinamento

    di  .  Scritto  il  2 dicembre 2016  alle  7:39.

Gli amministratori di quattro grandi città sono pronti a prendere misure da qui ai prossimi dieci anni per bandire la circolazione di mezzi alimentati a diesel. Lo scopo è quello di migliorare la qualità dell’aria, e le quattro città sono Parigi, Città del Messico, Madrid e Atene.cinapoliziottoinquinamento

Riuniti in messico per una riunione biennale di amministratori locali i sindaci delle quattro città hanno sostenuto che la misura sarà unita alla fornitura di incentivi per passare a mezzi alternativi e alla promozione di passeggiate e biciclette.

Secondo alcune ricerche i motori diesel contribuiscono al problema dell’inquinamento con polveri sottili e ossidi di nitrogeno con conseguenze sulla salute umana.

Madrid, che ha introdotto limiti di velocità più restrittivi, dovrebbe bloccare i veicoli diesel a partire dal 2025 espandendo contemporaneamente la rete di metropolitana. Parigi ha già preso alcune misure bandendo per esempio i veicoli diesel registrati prima del 1997 e incrementerà le restrizioni ogni anno di più fino al 2020.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>