Socialize

L’India va in America latina: arrivano le telenovelas di Bollywood

    di  .  Scritto  il  16 settembre 2016  alle  6:00.

Se non è un mistero che Bollywood ovvero l’industria cinematografica indiana abbia cominciato a guardare da tempo a mercati esterni al proprio, è una novità la mossa con cui la Zee Entertainment Enterprises abbia preso di mira l’America latina.bollywood

Per la prima volta gli indiani cercheranno di portare dalla loro parte un popolo appassionato di telenovelas come quello latino. La società indiana ha infatti dato vita alla Zee Mundo annunciando il doppiaggio del suo intero catalogo dall’hindi allo spagnolo.

I primi mercati che verranno presi di mira saranno quelli di Messico, Argentina, Colombia, Perù e Cile. Obiettivo, replicare il successo che il cinema indiano ha riscontrato in alcune zone d’Africa e in Cina.

La Zee ritiene di fatto che i mercati ispanici presentino similarità culturali con l’India e che i contenuti di Bollywood possano esercitare un certo fascino sulle platee sudamericane. Questo almeno il parere di Amit Goenka, a capo del braccio internazionale della società indiana.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *