Socialize

Gran Bretagna: più poliziotti armati per le strade di Londra, addio al vecchio bobby

    di  .  Scritto  il  3 agosto 2016  alle  11:21.

Almeno 600 poliziotti armati in più gireranno molto presto per le strade di Londra: l’annuncio è stato dato da Sir Bernard Hogan-Howe, capo della polizia metropolitana, e dal sindaco della città Sadiq Khan. Londrà potrà così contare su un totale di 2800 bobby armati e in strada.inghilterrapolizia

La decisione è collegata alla serie di attentati che hanno colpito alcuni Paesi europei e a dirlo è stato lo stesso Hogan-Howe: “Non abbiamo informazioni di intelligence su attacchi imminenti ma abbiamo tutti visto cosa è successo in Europa occidentale. Abbiamo visto gli attacchi in Germania, Belgio e Francia, saremmo sciocchi a ignorarli ed è per questo motivo che è importante avere degli agenti pronti a rispondere con armi”.

Sembra così essere finita l’epoca del bobby che girava le strade londinesi armato soltanto di manette e manganello. E d’altra parte era stato lo stesso capo della polizia, parlando con un giornalista del Mail on Sunday, a ipotizzare la concreta possibilità di attentati anche a Londra.

A sua volta, il sindaco Khan ha detto: “E’ importante che i londinesi siano rassicurati dalle forze dell’ordine; vedremo per le strade più agenti armati e più veicoli della polizia”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *