Socialize

Apple investe un miliardo di dollari nella rivale cinese di Uber

    di  .  Scritto  il  16 maggio 2016  alle  6:00.

Un miliardo di dollari. Tanto ha investito la Apple nella Didi Chuxing, il servizio di trasporto automobilistico che in Cina ha battuto i rivali statunitensi di Uber. In dichiarazioni alla stampa, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha detto che la sua società intende in questo modo comprendere meglio il mercato cinese.CinaDidi Chuxing

Didi Chuxing è diventata in questo modo l’investimento singolo più consistente mai fatto dalla Apple. La società cinese è accreditata di un 87% del mercato cinese per un totale di 11 milioni di corse al giorno.

In Cina la Uber è presente ma stenta a decollare e sta perdendo un miliardo di dollari all’anno, spendendo molti soldi come sussidi di corse scontate. La Uber sta avendo più successo nella nicchia delle auto di lusso, ma anche in questo particolare ambito Didi Chuxing potrebbe riuscire a farsi spazio.

La Cina è il secondo mercato per la Apple, ma negli ultimi tempi nuovi regolamenti hanno colpito direttamente la società statunitense e hanno avuto l’effetto di ridurre per la prima volta dal 2003 gli utili.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *