Socialize

Brasile: ‘complotti’ e registrazioni anti-Dilma, domenica si vota per l’impeachment

    di  .  Scritto  il  13 aprile 2016  alle  6:00.

“Colpo di Stato”, “Cospirazione”: così Dilma Rousseff ha definito il tentativo di impeachment nei suoi confronti facendo riferimento a una registrazione audio in cui il suo vice presidente, Michel Temer, sembra accettare di sostituire la stessa presidente aprendo alla formazione di un governo di unità nazionale.brasiledilma

Secondo informazioni fornite dall’ufficio di Temer, il messaggio sarebbe stato inviato per errore alcuni collaboratori finendo poi nella disponibilità dei media brasiliani. L’ipotesi avvalorata dal messaggio è che temer si starebbe preparando a sostituire Dilma Rousseff.

Alcuni osservatori hanno fatto notare come la posizione di Temer sia in realtà quanto meno prematura dal momento che lui stesso potrebbe essere costretto alle dimissioni.

Il Brasile è scosso dalle conseguenze di un’inchiesta anti-corruzione che ha coinvolto dirigenti politici, manager e imprenditori mettendo in discussione la stessa presidente Rousseff e il suo predecessore.

Dopo il voto di una commissione, la procedura di impeachment è stata portata avanti e adesso si attende l’esito di un voto della camera bassa del parlamento che si terrà domenica.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *