Socialize

Messico: consumi interni ed export, cresce l’industria della moda

    di  .  Scritto  il  21 settembre 2015  alle  6:00.

Cresce l’industria della moda in Messico potendo contare su un mercato interno in continua espansione e su un aumento delle esportazioni.

A riferirlo sono le nuove statistiche pubblicate dallo Stato di Jalisco e dalla Camera Nazionale dell’Industria del Vestito (Canaive).messicomoda

Sulla base dei dati raccolti, i consumi interni nel settore dell’abbigliamento cresceranno quest’anno di oltre il 4% arrivando a toccare quota 21,5 miliardi.

Per incentivare il settore dell’abbigliamento, la Canaive ha avviato la campagna “Preferisco il nostro”, con l’intenzione di incentivare il consumo di capi prodotti in Messico rispetto a quelli importati. La Campagna verrà condotto in accordo con alcuni giganti della moda come Inditex, H&M, Forever 21 o C&A.

Le stime ritengono che la vendita di moda messicana all’estero potrebbero crescere del 10% rispetto all’anno precedente, arrivando a superare un valore di 4,5 miliardi di dollari.

Secondo gli ultimi dati del Istituto Nazionale di Statistica e Geografia (INEGI), i prezzi della moda sono aumentati del 2,4% nel mese di agosto. L’aumento è stato leggermente inferiore a quello registrato un mese prima, quando la moda era diventato più costoso del 2,7% in Messico.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *