Socialize

Per la prima volta in Africa il Congresso Mondiale delle Foreste

    di  .  Scritto  il  8 settembre 2015  alle  6:00.

Si svolge a partire da oggi per la prima volta in Africa il Congresso mondiale sulla foreste, che per la sua 14° edizione ha scelto Durban, in Sudafrica, e il tema “Foreste e persone: investire in un futuro sostenibile”.brasileamazzoniadeforestazione

L’evento, organizzato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao), ha scelto anche di dedicare una speciale giornata dedicata all’Africa nell’agenda dei lavori che durerà fino all’11 settembre. Sarà il presidente sudafricano Jacob Zuma a inaugurare i lavori.

Secondo la Fao 1,6 miliardi di persone dipendono direttamente dalle foreste e della gestione di questi ecosistemi.

Durante il forum si parlerà tra l’altro dei modi per liberare tutto il potenziale delle foreste nel sollevare le popolazioni rurali dalla povertà, attutire gli effetti del cambiamento climatico e ispirare nuove tecnologie e prodotti rinnovabili.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di tutto il mondo, tra cui esponenti governativi esponenti di organizzazioni non governative, del settore privato e scienziati. Circa 20 ministri e viceministri provenienti da tutto il mondo si uniranno ai capi delle agenzie internazionali e nazionali e a diverse migliaia di delegati che partecipano al Congresso, che ha luogo ogni sei anni.

Durante il congresso è previsto il lancio del rapporto FAO “Valutazione delle Risorse Forestali Mondiali 2015”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *