Socialize

Aeromexico scrive la storia, prima volo interoceanico tutto al femminile

    di  .  Scritto  il  27 agosto 2015  alle  7:00.

aeromexikodonneIl primo volo transoceanico, dal Messico alla Cina, operato interamente da donne: la compagnia aerea Aeroméxico ha scritto un pezzo di storia questa settimana realizzando il primo percorso a lunga distanza con equipaggio totalmente al femminile.

A bordo erano in 13: pilota, due co-pilota e 10 hostess hanno condotto il volo AM098 con partenza dall’aeroporto internazionale di Tijuana, Baja California, fino a Shangai, dove è atterrato 15 ore più tardi.

Un viaggio di oltre 11.000 chilometri in compagnia di personale al femminile, voluto e sostenuto dalla Asociación Sindical de Pilotos Aviadores de México (ASPA) e la Asociación Sindical de Sobrecargos de Aviación de México (ASSA), decise a far sì che l’eccezione, d’ora in poi diventi (o quasi) la regola.

Ricardo del Valle Soares, segretario generale di ASSA, non ha potuto nascondere l’orgoglio, felicitandosi, via Twitter, per “un volo storico”.

Aeroméxico, fra le compagnie più importanti del paese, ha fatto, con questo volo, un passo in più verso l’eguaglianza di genere, attenendosi all’impegno che si era prefissata 35 anni fa. Un primo, piccolo ma grande passo.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Nessun articolo correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *