Socialize

Ucraina:Merkel e Hollande incontrano Poroshenko senza Putin

    di  .  Scritto  il  25 agosto 2015  alle  7:00.

merkelhollandeporoshenkiPer la prima volta dalla firma degli accordi di Minsk, ieri la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande hanno incontrato il capo di Stato ucraino Petró Poroshenko in assenza del leader russo Vladimir Putin.

Scopo della riunione, fanno sapere gli organizzatori, è quello di riattivare gli accordi di Minsk firmati a febbraio da Proshenko e Putin.

In una conferenza stampa congiunta tenuta a Berlino a margine del vertice a tre, i leader di Francia e Germania hanno deplorato le violazioni del cessate il fuoco in Ucraina invitando a rispettare appieno gli accordi sottoscritti.

La Merkel ha poi precisato che una riunione a quattro,alla presenza del presidente russo Putin, potrebbe essere organizzata prossimamente se ritenuto necessario.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>