Socialize

Facebook sbarca in Africa: aperto un ufficio a Johannesburg

    di  .  Scritto  il  30 giugno 2015  alle  9:51.

Avrà sede a Melrose Arch, a Johannesburg, il primo ufficio di Facebook in Africa.facebook

Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo statunitense in una nota nella si evidenzia che l’apertura di quello che viene definito “il primo ufficio africano”, lasciando intendere che altri seguiranno, è motivata con “lo scopo di approfondire il nostro impegno ad aiutare le imprese a svilupparsi sia localmente che a livello regionale”.

L’ufficio Africa di Facebook sarà guidato da un ex dirigente di Ogilvy, Nunu Ntshingila, che avrà il compito di accompagnare la crescita (rapidissima) della diffusione del social network nel continente.

Secondo i dati dell’azienda Facebook conta 120 milioni di utenti a giugno, segnando un +20% rispetto al settembre 2014. L’80% degli utenti africani utilizza Facebook collegandosi da cellulare.

Nella nota diffusa dalla compagnia Facebook evidenzia come “in un primo momento i lavori si concentreranno nel far crescere le proprie attività nei paesi motori delle principali regioni: Kenya (Africa orientale), Nigeria (Africa Occidentale) e Sudafrica (Africa Australe)”.

Successivamente Facebook fa sapere di puntare su Senegal, Costa d’Avorio, Ghana, Tanzania, Rwanda, Uganda, Zambia, Mozambico ed Etiopia.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>