Socialize

Egitto: al via nel Mediterraneo esercitazione navale con la Russia

    di  .  Scritto  il  9 giugno 2015  alle  7:45.

L’Egitto e la Russia sono impegnati questa settimana nella loro prima esercitazione militare navale congiunta nel Mediterraneo, al largo di Alessandria. “Lo scopo è quello di rafforzare e di sviluppare la cooperazione militare tra le due marine nell’interesse della sicurezza e della stabilità nell’area” ha comunicato il ministero della Difesa di Mosca.sisiputin

Dopo l’arrivo della flottiglia russa ad Alessandria, l’operazione battezzata Friendship bridge – 2015 è pronta per iniziare, per una durata di circa otto giorni.

Per entrambi i paesi si tratterà di uno scambio di conoscenze e di esperienze tra le due forze partecipanti.

Lo scorso marzo, Mosca e il Cairo avevano firmato in Russia un accordo di cooperazione militare nel quale era prevista questa esercitazione navale.

Quando era ancora alla guida della Difesa, all’inizio del 2014, l’oggi presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi aveva anche firmato un accordo miliardario per l’acquisto alla Russia di aerei da caccia, elicotteri e altri equipaggiamenti bellici.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>