Socialize

Venezuela: Maduro aumenta del 45 per cento gli stipendi dei militari

    di  .  Scritto  il  31 ottobre 2014  alle  6:00.

Nicolás Maduro ha annunciato un aumento salariale del 45 per cento per i membri delle Forze Armate Nazionali Bolivariane, che entrerà in vigore il 1° novembre. “È necessario mantenere il reddito reale dei nostri soldati e soldatesse”, ha giustificato il presidente del Venezuela.venezuelamaduro

L’annuncio è stato fatto questa settimana durante la cerimonia per il cambio al vertice del Ministero della Difesa, assunto dal generale Vladimir Padrino López. Padrino sostituisce l’ammiraglio Carmen Meléndez, nominata ministra dell’Interno e della Giustizia dopo l’improvvisa destituzione del generale Miguel Rodríguez Torres.

Il cambio al vertice ha significato anche un aumento della paga dei militari che, compreso l’incremento del 30 per cento generale decretato lo scorso maggio, godranno ora di un adeguamento complessivo del 75 per cento. Lo scorso anno questo settore aveva già beneficiato di un aumento salariale del 60 per cento.

I funzionari civili, invece, hanno beneficiato solo dell’adeguamento del 30 per cento decretato a maggio. Il salario minimo venezuelano è attualmente di 4.251 bolivar, circa 40 euro.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *