Socialize

Regno Unito: “esecuzioni” a Trafalgar Square, la promessa dell’Isil

    di  .  Scritto  il  11 luglio 2014  alle  6:00.

Cittadini britannici che negli ultimi mesi sono partiti per la Siria e l’Iraq per ingrossare le file dell’Isil (Stato islamico dell’Iraq e del Levante) hanno promesso che continueranno la loro guerra santa nel Regno Unito. Secondo gli ultimi messaggi lanciati su Twitter, imporranno la sharia (legge islamica) nel paese europeo.Isil

Abu Rahin Aziz, meglio conosciuto come Abu Dugma al-Britani, è il volto visibile di questa fazione che ha allertato i servizi di intelligence britannici. “Downing Street sarà una base musulmana. Trafalgar Square sarà il luogo in cui si terranno le esecuzioni pubbliche. L’Isil sta arrivando”, scriveva ieri sul web al-Britani.

Secondo le stime del governo di Londra, negli ultimi mesi più di 450 britannici hanno lasciato il Regno Unito per addestrarsi in Siria e unirsi all’Isil. Il premier David Cameron è in cerca di misure urgenti per contenere la fuga degli estremisti islamici.

Martedì due jihadisti islamici recatisi in Siria per combattere con l’Isil hanno ammesso davanti a un tribunale a Londra che stavano pianificando degli attentati nel Regno Unito. Mohammed Nahin Ahmed e Yusuf Zubair Sarwar, entrambi 22enni e amici di infanzia, erano stati arrestati in gennaio all’aeroporto di Heathrow di ritorno dalla Siria.

In marzo, Al-Britani, 32 anni, era fuggito dal Regno Unito dopo essere stato accusato di aggressione contro un tifoso di calcio londinese e condannato a 36 settimane di carcere.

Nel 2010 diede fuoco ad una corona di papaveri, simbolo che commemora i caduti della Prima Guerra Mondiale.

Sempre tramite Twitter, si è scagliato contro Cameron e il ministro dell’Interno Theresa May. Entrambi sono stati minacciati di essere “annientati” per la presunta rete di pedofili che negli anni Ottanta operò nel parlamento di Westminster.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *