Socialize

Pakistan: Attacco all’aeroporto di Karachi, rivendicano i talebani

    di  .  Scritto  il  9 giugno 2014  alle  9:21.

E’ stato rivendicato dai talebani l’attacco all’aeroporto internazionale al-Jinnah di Karachi, in Pakistan, avvenuto ieri e conclusosi con un bilancio di 24 vittime. In dichiarazioni alla stampa, uno dei responsabili della sicurezza ha detto che tra i morti ci sono dieci terroristi e che già oggi lo scalo tornerà sotto controllo delle autorità civili.pakistanaeroportokarachi

Secondo le prime ricostruzioni l’attacco è stato condotto da uomini travestiti da poliziotti; esso getta un’ombra sui tentativi di negoziato che il governo di Nawaz Sharif stava conducendo con il Tehreek-i-Taliban Pakistan (Ttp), il gruppo che ha rivendicato l’azione.

Il portavoce del Ttp ha comunque minacciato ulteriori azioni: “Questo è soltanto l’inizio, ci siamo vendicati di uno, ma dobbiamo ancora vendicarci di centinaia di nostri morti. Abbiamo condotto questo attacco all’aeroporto di Karachi ed esso è un messaggio per il governo pachistano che continua a bombardare villaggi e a uccidere innocenti”. Lo stesso ha poi detto che il governo sta usando il metodo dei negoziati di pace come “strumento di guerra”.

→  Stampa articolo (o crea PDF)
→  Condividi o invia per e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *